InfiniteScroll WordPress: mettiamo infiniti articoli in HomePage

E’ risaputo che il CMS più usato per la creazione di Blog o siti d’informazione è sicuramente WordPress. Di recente questo software è stato aggiornato alla versione 2.6, la quale ha introdotto importanti novità. Oggi però non parliamo delle novità introdotte in quest’ultima versione, ma vediamo come mettere nella homepage del nostro Blog infiniti articoli, grazie a un plugin.

InfiniteScroll è un plugin per WordPress che vi permette di mostrare ai vostri visitatori infiniti articoli, grazie ad un effetto AJAX, che consente il caricamento, degli altri articoli, solo quando si arriva alla fine dell’Home page. Andiamo con calma però, vediamo ora come, dove e quando, utilizzare questa estensione.


Per installare il plugin, vi basterà scaricare l’archivio da questa pagina e caricare il suo contenuto all’interno della cartella /wp-content/plugins/. Adesso andate nella pagina di amministrazione e attivate il plugin, dopo proseguite con le relative configurazioni, tramite la pagina / Infinite Scroll. Una volta modificate le configurazioni CSS, il plugin è funzionante.

Se volete vedere il plugin in azione, visitate questo blog. Se conoscente altri plugin simili, segnalateceli nei commenti, sicuramente qualcuno sarà d’aiuto a molti.