5 wallpaper per aumentare la propria produttività
Chi lo ha detto che gli sfondi per il desktop sono un qualcosa di superfluo? Certo, se prendiamo in considerazione solo le migliaia di wallpaper raffiguranti paesaggi rilassanti, spettacolari astratti o bellissime modelle, qualcuno potrebbe ancora avere da ridire, ma quando parliamo di wallpaper per aumentare la propria produttività, la “musica” cambia nettamente.
Stiamo infatti per vedere insieme alcuni sfondi per il desktop decisamente fuori dal comune, che certamente non cambiano la vita di nessuno, ma, grazie alla loro particolare struttura, permettono di organizzare al meglio le faccende da sbrigare e le icone, tutto con il fine di aumentare la propria produttività.
Il primo wallpaper di cui parliamo oggi, si chiama GTD. E’ basato, appunto, sulla teoria del Getting Things Done, e permette quindi di appuntare le cose da fare (ad esempio: modificando lo sfondo con un qualsiasi software di grafica) mantenendo sgombra la mente. Un metodo molto efficace per lavorare a mente libera.
Quello che vedete qui sopra è invece un wallpaper molto semplice, basato sui livelli. Davvero l’ideale per appuntare le cose da fare (modificandolo con un qualsiasi software di grafica) e riordinare le icone in maniera molto precisa.
EZ Access Desktop è quanto di più semplice possa esserci. Si tratta infatti di uno sfondo per il desktop lineare, semplice e senza fronzoli, organizzato per posizionare le icone in settori ben distinti tra loro, ed avere quindi un accesso molto più immediato ad applicazioni e documenti.
Panels sfrutta lo stesso concetto del wallpaper visto precedentemente, avendo però qualcosa in più sotto il punto di vista grafico.
Ultimo, semplice suggerimento per avere un “wallpaper produttivo”, è quello di impostare – tramite la funzione di active desktop integrata nei sistemi Windows – l’indirizzo del proprio calendario in Google Calendar (l’indirizzo preciso si trova nella pagina relativa alle impostazioni) come sfondo del desktop.
Via | Simplehelp