Nuovo design per Google News

Nuovo design per Google News

Su Google News attualmente sono in corso dei test per sperimentare una nuova interfaccia grafica, con un design più ricco per quanto riguarda la visualizzazione d’immagini, video, citazioni, ma anche per le news interessanti e più popolari.

Ad esempio c’è una nuova sezione chiamata “featured photo” che utilizza immagini prese da AFP, The Associated Press, Reuters, tramite le quali Google News promuoverà le relativa storie. Questa nuova interfaccia è disponibile solamente per pochi eletti.

Nuovo design per Google News


Inoltre il nuovo footer risulta essere molto più “leggero” rispetto alla precedente versione. Questo restyling non ci sorprende in quanto già sul blog di Google News in data 19 Luglio erano stati annunciati dei cambiamenti.

Nuovo design per Google News

Google News attualmente prende le notizie da 4500 fonti (solo per l’edizione americana ed inglese), ma questa lista di fonti non è mai stata pubblicata da bigG. Anche se a maggio 2007, le cinque principali fonti risultavano essere il NewYork Times, il Washington Post, Houston Chronicle, Bloomberg L.P. e il Los Angeles Times.

Via | gos