Microsoft acquista DATAllegro. E Yahoo! ?

Non si fermano le mosse tattiche di Microsoft nel mondo della tecnologia e dell’acquisizione di varie aziende. Ieri l’azienda di Redmond ha annunciato di aver acquistato l’azienda DatAllegro, specializzata in applicativi di Data Warehouse, i dati sull’ acquisizione sono ancora pochi, comunque, Microsoft non smette di pensare a Yahoo!.

Steve Ballmer ha dichiarato che le trattative non si sono fermate, ma questo è un momento di pausa, il tavolo delle trattative si riaprirà a settembre. Le mosse fatte in questi mesi dall’azienda di Redmond facevano tutte parte di una strategia, personalmente nutro parecchi dubbi, ma lasciamo stare e passiamo oltre.


Torniamo a parlare dell’ultimo acquisto fatto da Microsoft, che rafforza il mercato interno per quel riguarda il mondo dell’enterprise e della Business intelligence. Insomma, Microsoft sta puntando veramente alto, vorrebbe impadronirsi dell’intero mercato e pian piano riuscirà in quest’impresa. Voi cosa ne pensate? Secondo voi perché Microsoft sta comprando tutte queste aziende?

Via | Microsoft