Zimbra Desktop: il client di posta ideato da Yahoo!

L’email è ormai la forma migliore per comunicare qualsiasi cosa a un nostro amico lontano, oppure, inviare delle foto o dei documenti di lavoro. Proprio per questo molti utenti d’internet si ritrovano con più indirizzo email: Libero, Yahoo!, AOL, gMail e tanti altri. Controllarli tutti diventa una perdita di tempo ogni giorno, per evitare questa perdita di tempo sono nati i Client di Posta.

I Clint di Posta sono dei programmi che ci permettono di scaricare sul nostro PC, qualsiasi email ci sia arrivata, compresi gli allegati, da più indirizzo email contemporaneamente. Oggi Geekissimo vi vuole presentare un nuovo client, ideato da Yahoo!. Sto parlando di Zimbra Desktop programma per tutti i sistemi operativi. Vediamo di conoscere meglio questo nuovo Software.


Zimbra si presenta subito bene, interfaccia semplice e pulita. Tra le sue caratteristiche principali, oltre alla possibilità di essere utilizzato su più sistemi senza nessun problema, è anche un ottimo gestore di email, il programma non gestisce le etichette di gMail, funzione che molti utilizzano, ma in sostanza si presenta bene, leggero veloce e senza troppi “Fronzoli”.

Via | LifeHacker