FontSpace: 9.000 font completamente gratuiti per tutti!

Quando andiamo a lavorare con la grafica WEB e non solo, dobbiamo pensare che la prima cosa che salta all’occhio di un lavoro, la maggior parte delle volte, è il testo. Il testo, quell’insieme di lettere che vanno a formare il messaggio che noi vogliamo dare all’utente o al cliente, tramite cartellone pubblicitario, oppure, via Banner che è la versione WEB del classico “Cartellone”.

Proprio per il motivo che dicevo prima, il testo deve essere messo subito in bella mostra tramite colori accesi o effetti particolari. Non sono però solo questi due fattori a valorizzare il testo, importante è anche il FONT utilizzato, cioè, il carattere che andremo a utilizzare sul nostro lavoro. I grafici professionisti, la maggior parte delle volte, tendono a crearselo da soli il font, ma a chi non ha le conoscenze necessarie, ecco venire oggi in soccorso Geekissimoo.


Geekissimo vuole presentarvi un sito internet che mette a disposizione ben 9.000 font gratuiti al 100%. Fontspace è sicuramente il primo rivale per DaFont, la sua vasta gamma di font è impressionante, tutti di ottima qualità e di alto livello. Come vedete dall’anteprima sopra, i Font sono tutti molto particolari e proprio per questo, renderanno anche il vostro lavoro particolare.

Il sito è diviso in categorie, questo per migliorare la ricerca, ma sono presenti anche le pagine personali dei vari autori dei font, dove trovate tutti i caratteri creati da questi. Insomma, adesso non potete dire che non sapete dove trovare i caratteri per i vostri lavori.

SitoWeb | FontSpace