DestroyFlickr, navigare in Flickr non è mai stato così semplice e divertente!
Come da bravi geek ben saprete, Adobe Air (Adobe Integrated Runtime) è – in parole povere – un runtime multi-piattaforma, che permette di utilizzare e sviluppare alcune applicazioni web come applicazioni desktop.
Ebbene, oggi vogliamo presentarvi proprio un’applicazione per Adobe Air, dedicata ad uno dei servizi per la condivsione delle immagini più famosi ed utilizzati del web: Flickr.
DestroyFlickr – questo il nome del programma gratuito di cui vi parliamo oggi – permette di gustarsi il mondo del popolare servizio di photo sharing con occhi completamente diversi dal solito. Tanto per iniziare, a far risaltare meglio le foto, ci pensa un fondo scuro, sul quale vengono disposte in maniera molto naturale tutte le immagini presenti in una determinata galleria.
Per visualizzare le informazioni relative alle foto, non occorre far altro che posizionarsi con il cursore del mouse su ognuna di esse, mentre per ingrandirle al massimo livello di zoom basta un click. Molto più immediato ed efficace del sistema adottato nel sito che tutti conosciamo.
Le informazioni mostrate nella visualizzazione completa di un’immagine sono poi tantissime: data di creazione, tipologia di macchina fotografica utilizzata, esposizione e tanto altro.
Ennesimo punto a favore di DestroyFlickr è quello relativo alla ricerca, effettuabile – in maniera semplice e veloce – generalmente o in modo ristretto ad un determinato profilo utente. Tutto effettuabile comodamente, proprio come l’aggiunta di elementi nei preferiti e l’inserimento di commenti.
Da sottolineare, infine (ma non per ordine di importanza), la possibilità di effettuare il download delle foto trascinando semplicemente le anteprime in un apposito box, e quella di effettuare velocissimi upload multipli.
Che dire? Se siete assidui frequentatori di Flickr, non potete assolutamente lasciarvi sfuggire un software come questo.
Via | MakeUseOf