Cucku, effettuare backup su computer altrui

Con l’avvento e la diffusione dei celeberrimi servizi web 2.0 tutto è diventato più “social“, più aperto alla condivisione con altre persone. Anche cose che, solo qualche mese fa, parevano pressoché impossibili da diffondere a qualsiasi persona, nel mondo intero.

Esempio di questa “tendenza” (che spesso però si rivela utile, molto utile) è Cucku, un singolare software gratuito per Windows che permette, in maniera facile e veloce, di effettuare backup su computer altrui. Proprio così, anche cose importanti e – per molti versi – private come le copie di sicurezza dei dati più importanti, sono diventate condivisibili senza troppi problemi tramite la grande rete.


Il tutto funziona tramite la rete Skype, con i backup eventualmente inviati sul PC di un amico risultanti perfettamente criptati, e quindi non consultabili da altre persone che non siano l’autore stesso di questi ultimi. Va poi segnalato come l’applicazione permetta di fare anche delle classiche copie di sicurezza, senza condivisioni o altre originali peculiarità. Tutto è possibile con Cucku, insomma.

A questo punto, non vi resta che scaricarlo, installarlo e provarlo al volo (cosa che, grazie all’interfaccia grafica pulita, semplice e facile da utilizzare che può vantare questo software, non sarà certo impresa ardua) per effettuare backup su computer altrui o classiche copie di sicurezza. Tutto con pochissimi click… che aspettate?

Via | Instant Fundas