Qual’è il vostro pagerank? no, non quello!

Qual’è il vostro pagerank? no, non mi sto riferendo a quello del vostro sito, ma a quello del vostro nome, al pagerank personale.
Non ne avete mai sentito parlare? A dire la verità neanche io fino a ieri, quando quasi per caso mi sono imbattuto in “Preople“.

Come anche il nome lascia intendere (PR + People), Preople è un servizio web in grado di calcolare il pagerank di una persona. Per pagerank in questo caso si intende un punteggio calcolato sulla base del numero e del tipo di risultati che nei vari motori di ricerca si ottengono ricercando il proprio nome. “

We visit a few search engines, search for your name, get the number of times your name is found online and perform a complicated calculation to extract a Preople Rank.”



Più volte si è menzionati nel web, più è alto il pagerank. Non a caso, Britney spears ha Pagerank 55.000.000 e Paris Hilton 42.000.000.
Il servizio si autodefinisce ironicamente come ” The Ultimate Ego Booster”, serve a ben poco, sia chiaro, ma ricalca a mio parere un’idea molto simpatica.

Io, ad esempio, ora potrò millantarmi (a mio rischio e pericolo) di avere PR 1620.
E voi? qual’è il vostro PR?