Mandiamo messaggi (e non solo) a Twitter dalla barra degli indirizzi di Firefox
Ci sono moltissimi modi per inviare messaggi al proprio account di Twitter, tutti davvero molto rapidi o fantasiosi, ma senza dubbio il migliore è quello che offre TwitterBar. Questa è un estensione per Firefox che permette di inviare un messaggio, scrivendolo nella barra degli indirizzi e dando l’Invio quando pronto per la pubblicazione.
Inoltre un piccolo word count ci dirà quanti caratteri abbiamo ancora a disposizione. Ma voi direte, e quindi ogni volta che scrivo qualcosa nella barra degli indirizzi, come ad esempio geekissimo questo viene considerato come messaggio per Twitter? La risposta è ovviamente no.
Infatti per postare avremo due possibilità, o cliccando sull’icona +, la prima volta effettuando il login. Oppure inserendo –post alla fine del messaggio, questa parola non verrà inclusa nel nostro messaggio ma invierà un segnale alla TwitterBar che capirà di dover inserire quello scritto nella barra degli indirizzi come messaggio in Twitter.
Un altra cosa interessante, è che se clicchiamo sul segno più quando nella barra degli indirizzi è digitato un indirizzo del tipo http:// verrà creato un messaggio in Twitter del tipo “Attualmente sta visitando:”. Questo ci permetterebbe di creare velocemente una lista dei nostri siti preferiti in Twitter.
Via | cybernet