ToAnswer: Domandare con Twitter

Molti di voi conosceranno sicuramente Yahoo! Answers, il servizio messo a disposizione dal famosissimo motore di ricerca Yahoo! per poter porre le proprie domande e rispondere alle domande altrui. Personalmente lo adoro poichè sono una persona davvero curiosa e adoro scoprire qualcosa di nuovo ogni giorno.

A seguito di Yahoo! Answers sono nati molti portali che tentano di copiarlo, chi con più successo chi con meno, ma quello che mi è piaciuto veramente più di tutti è stato sicuramente ToAnswer poichè per domandare e rispondere si usa… Twitter!

Per iniziare a porre le vostre domande non dovete fare altro che effettuare l’accesso dal sito di ToAnswer al vostro Twitter e inviare la vostra domanda come fareste per inviare un aggiornamento sul vostro stato.


Se invece non volete effettuare l’accesso dal sito di ToAnswer non dovete fare altro che inserire @toask prima della domanda da qualsiasi gadget o portale che state usando per aggiornare il vostro stato di Twitter.

Le ultime domande inserite appariranno nella HomePage del sito ToAnswer, dove chiunque, premendo sul tasto “Rispondi”, potrà rispondere alla vostra domanda o darvi dei consigli utili.