15 utili add-ons per il vostro sito/blog

Voglio segnalarvi 15 add-ons gratuiti per il vostro sito web che renderanno la navigazione più piacevole a tutti i visitatori.

1. Google Talk Badge – Questo badge permette una comunicazione veloce tra te e i visitatori. 

2. Web2PDF Online – Permette di scaricare un determinato articolo in formato PDF con un semplice click. Il PDF che verrà generato sarà libero da qualsiasi tipo di pubblicità.  

3. Zoho Creator – Permette di creare velocemente dei web form per il proprio blog.


4. HP Blog Printing – Questo rende il tuo blog printer friendly. I visitatori potranno decidere di stampare soltanto il testo e le immagini di un articolo. Tutto il resto come banners, sidebars, etc. non verrà stampato.

5. Outbrain Ratings – Sistema di valutazione per gli articoli. 

6. ShareThis o AddThis –  Famosissimo badge che permette di condividere facilmente un determinato articolo via email, myspace, digg, etc.

7. Google Feed Wizard – Permette di embeddare dei feed RSS nel proprio blog.

8. Skribit – Un ottimo tool per ottenere feedback e opinioni dai visitatori.

9. who.amung.us – Questo fa sapere ai visitatori quante persone stanno visitando il sito e quali pagine stanno leggendo. 

10. Eco Safe Badge – Questo badge permette ai visitatori di inviare una copia completa di una determinata pagina web to via email in HTML o PDF. Oppure possiamo scaricare la versione PDF della pagina con un semplice click.  

11. Meebo Rooms – Aggiunge una chat al sito.

12. Scribd iPaper – Se linkate di frequente file PDF o documenti di Microsoft Office, Scribd iPaper rende accessibili questi file anche a chi non ha Microsoft Office o un lettore PDF. 

13. Yahoo! Media Player – Tramite questo tool tutti gli mp3 che linkiamo nel nostro blog verranno analizzati e sarà possibile riprodurli mediante un player apposito.

14. Translate Gadget – Permette, avvalendosi di Google Translate, di tradurre una pagina web da una lingua ad un altra.

15. Digg Your Blog – Un semplice widget per Digg.

Via | labnol