Fai arrivare i feed RSS nella tua e-mail!

Una utilità immensa della Rete sono, a mio parere, i feed RSS. Questi permettono di rimanere aggiornati su qualsiasi cosa in tempo reale senza dover stare a visitare i siti Web ogni ora.

Dato l’enorme successo che questa “tecnologia” ha avuto, ormai qualsiasi Blog o sito Web integra i feed RSS.

Per poter leggere i feed però è necessario possedere un feedreader, ovvero un piccolo programmino che permette di interpretare il linguaggio rss e di mostrarlo a video.

Di feedreader ne possiamo trovare a decine girovagando sulla Rete: da quelli installabili sul proprio sistema a quelli direttamente on-line, i quali a mio parere risultano molto più comodi e veloci.


Da oggi grazie al servizio FeedMyInbox oltre che a questi due tipi di feedreader ne possiamo aggiungere un terzo: quello che recapita direttamente nella nostra casella postale le ultime novità riguardanti i siti Web e Blog da noi scelti!

Il servizio non richiede nessun tipo di registrazione ed è completamente gratuito.

Basta compilare due campi di un modulo che verremmo aggiornati non appena il sito/blog da noi scelto verrà aggiornato attraverso una e-mail!

Ecco che quindi possiamo anche andare a realizzare una casella di posta dove archiviare tutte le ultime notizie dei nostri Blog preferiti così da avere il nostro archivio personale!

Non è necessario aggiungere un URL che sia direttamente collegato ai feed RSS del sito/blog che vogliamo tenere d’occhio, ma basta inserire l’indirizzo principale che il sistema provvederà a realizzare i feed in maniera completamente automatica.