Problemi di chiamata con l’iPhone 2.0.2
Nella giornata di ieri è stato rilasciato il firmware 2.0.2 per iPhone e iPod Touch, sebbene questo aggiornamento corregga alcuni problemi di ricezione del iPhone legati alla rete 3G, ne ha creati di nuovi.
Infatti come riporta ArsTechnica moltissimi utenti dopo l’aggiornamento di ieri non sono stati in grado di effettuare delle chiamate utilizzando la rete 3G nonostante il segnale di ricezione fosse al massimo.
Come se questo non bastasse ci sono problemi anche con email e messaggi che sono spariti dopo l’installazione del firmware 2.0.2. A quanto pare l’unica soluzione disponibile per il momento se non riuscite ad effettuare chiamate con il vostro iPhone 3G e non avete problemi di ricezione, è di passare dalla rete 3G a quella EDGE che permette di effettuare chiamate.
Sebbene il problema sembra attualmente ristretto ad una piccola cerchia di utenti non è senza dubbio da sottovalutare, infatti è fastidioso aver speso molti soldi per un prodotto la cui principale innovazione è la connettività 3G e non poterla utilizzare. Segnalateci nei commenti eventuali problemi dopo l’aggiornamento del firmware.