Annunciata la data di rilascio per The Sims 3

Alla Games Convention che si tiene a Leipzig, Electronic Arts ha finalmente dichiarato quando sarà sugli scaffali The Sims 3, il 20 febbraio 2009. Inoltre EA ha annunciato che The Sims 3 sarà disponibile non solo nei negozi ma anche scaricabile da internet.

Prevista una collector’s edition nella quale oltre al gioso sarà incluso un Sims USB drive, delle macchine italiane (probabilmente Ferrari) come addon nel gioco, adesivi di The Sims, ed un libro. The Sims 3 è per molti versi differenti dal suo predecessore, ora ci saranno molti più dettagli durante la creazione del nostro personaggio e il gioco non si svolgerà soltanto nella casa, ma ci sarà un intero quartiere da esplorare (con maggiori dettagli rispetto a quanto accade in The Sims 2).


Inoltre molte esigenza basilari (come mangiare, andare in bagno, etc.) ora verranno eseguite dai sims automaticamente. Infine da segalare la possibilità di personalizzare i propri oggetti.

Con Spore rilasciato a Settembre e The Sims 3 a febbraio, EA con tutta probabilità rafforzerà parecchio la sua posizione di leader nel settore videogames. Certo è che tra Starcraft II a dicembre, The Sims a febbraio e Diablo il prossimo anno, la mia vita sociale rischia di azzerarsi!

Via | arstechnica