Glary Utilities ottimizza, pulisce e protegge gratuitamente il tuo PC

Quante volte vi è capitato di usare dei programmi utili per la pulizia e l’ottimizzazione del sistema che poi però, dopo 30 giorni (o meno) vi richiedevano di effettuare la registrazione online per “solo” un centinaio di dollari?
Purtroppo capita spesso di incappare o di trovare un programma molto utile ma free solo all’apparenza.
Glary Utilities vi permetterà di ottimizzare davvero e gratuitamente il vostro sistema.

Ma andiamo a vedere insieme l’utilità di questo programma, con Glary Utilities potrete:
– Pulire il registro di sistema;
– Svuotare i files temporanei;
– Rimuovere i collegamenti non validi;
– Rimuovere programmi nocivi all’avvio del sistema operativo;
– Rimuovere spyware e adware;
– Rimuovere e svuotare completamente la cronologia e i cookie del vostro browser.

Fin qui nulla di nuovo rispetto al più noto CC Cleaner, ma vi posso assicurare che Glary Utilities ha molto di più.

A cominciare dalla possibilità di sfruttare un utilissimo programma già integrato, ovvero l’Uninstall Manager che, vi permetterà di rimuovere
definitivamente e correttamente ogni applicazione installata sul pc (anche quella più annidata che non trova il file di disinstallazione!).
Inoltre Glary vi permetterà di personalizzare a proprio piacimento le operazioni di pulizia e ottimizzazione grazie agli appositi moduli preinstallati.


Vi è capitato di usare anche un editor del registro di sistema e poi all’avvio di Windows trovare miliardi di errori per mancato caricamento di impostazioni dal registro?

Bene, anche in questo Glary vi sarà d’aiuto, tramite le opzioni del Restore Centre vi permetterà di creare dei punti di ripristino e riportare così lo stato del sistema al punto ripristino più recente, sicuramente funzionante.
Ma il bello è che Glary rileva qualsiasi modifica apportata di recente sul sistema operativo (ad esempio installazioni di software o aggiornamenti di windows).

Inoltre troverete l’analizzatore dei files “doppioni”, che vi permetterà di rimuovere i files inutili che occupano solo spazio, rimuovere le cartelle vuote, deframmentare il registro di sistema, ottimizzare l’utilizzo della memoria ram e modificare anche i menù contestuali del sistema (per intenderci il famosissimo tasto destro del mouse!).

Supporta praticamente tutti i sistemi operativi di casa Microsoft: 98/Me/NT/2000/XP/2003 Server/Vista

Per una applicazione free cosa volevate di più?