Cooliris, quando anche l’occhio vuole la sua parte

Se siete stanchi di navigare semplicemente sul web, quest’oggi abbiamo una ottima soluzione per rivoluzionare la vostra navigazione in internet.
Cooliris infatti rivoluziona totalmente il vostro modo di utilizzare Firefox e Internet Explorer, il vostro modo di navigare tra le pagine ed i contenuti del web.

Si avete capito bene, se siete ancora tra quelli che preferiscono la “E-blu” alla “volpe di fuoco”, sicuramente Cooliris vi farà cambiare idea.

Cooliris vi farà sentire finalmente al centro del web, infatti, grazie al Full-Screen 3d sarete voi per la prima volta a spostarvi comodamente tra i contenuti multimediali delle pagine.

Installare Cooliris ed entrare nel Web 3D è facilissimo, basta andare sulla homepage, e cliccare su Download.

Vi si visualizzerà la classica richiesta di installazione di plugin per Firefox, vi basterà accettare ed installare, riavviare il browser ed apprezzare in tutta la sua bellezza e magnificenza il web in tre dimensioni.


Per iniziare ad utilizzare Cooliris vi basterà cliccare su Launch PicLens, la lente di Cooliris che si trova in alto a destra su Firefox (sulla destra della casellina riservata al motore di ricerca!) e inizierete così a navigare tridimensionalmente nel web.

Per ora, sono pochi i siti che riuscirete davvero a godervi, tra questi ovviamente vi sono i più importanti ovvero Google, Youtube, Amazon, FlickR, YahOo, devianArt (etc.), ma grazie alle apposite funzionalità anche voi potrete realizzare il vostro sito compatibile con Cooliris e quindi il Web3D.

Per realizzare il vostro sito tridimensionale vi basterà seguire le istruzioni riportate a questo indirizzo, in questo modo tutti coloro i quali avranno Cooliris potranno così ammirarlo e restare a bocca aperta.

Al momento Cooliris (per motivazioni abbastanza ovvie) oltre al supporto degli RSS, viene utilizzato per visualizzare siti con molti contenuti multimediali (foto, video etc.) ma ciò non esclude che nel prossimo futuro con l’arrivo del web3.0 grazie ad Ajax verrà esteso anche alle semplici pagine html.

Non sapete cos’è il Web3.0 ? Restate sintonizzati su Geekissimo e nei prossimi giorni sicuramente soddisferete ogni vostra curiosità!