Quarkbase, sapere tutto, ma proprio tutto, sui siti web

Bisogna ammetterlo: in ognuno di noi emerge, ad intervalli regolari, la figura dello 007! Ci piace indagare, ci piace sapere e ci piace curiosare.

Su Internet, c’è da dirlo, ci sono molti strumenti che ci aiutano a scoprire qualcosa di più su un sito web. Vorremmo sapere da chi è hostato, quanti abbonati ai feed conta, che rank ha, conoscere la nazionalità di chi lo segue.

Quarkbase potrebbe essere quello che fa per noi e che cerchiamo da tanto!

Il servizio permette infatti di venire a conoscenza di tante informazioni pubbliche, ma spesso nascoste, legate a siti internet, forum e blog.
Ci colleghiamo su Quarkbase, scriviamo l’indirizzo del sito (senza scrivere www., http://..) o il nome e, cliccato sul tasto “Search”, ci verranno mostrate tante informazioni che non conoscevamo.


Se il sito sarà stato già “scrutato” in precedenza, l’attesa sarà minima, mentre se l’indirizzo digitato risulterà essere ricercato per la prima volta dovremmo aspettare alcuni secondi, il tempo che Quarkbase elabori..

Le informazioni disponibili variano da sito a sito.. Infatti una cosa sarà cercare un sito famoso e posseduto da una grande società come Google e un’altra cosa sarà invece cercare il blog del collega di lavoro, ma generalmente però, per qualsiasi sito, sarà sempre disponibile il Traffic Rank Alexa, lo Stato da dove giungono più utenti, la lingua, i bookmarks Delicious e dei maggiori servizi di Social Network, il codice col quale è scritto, gli eventuali sottodomini registrati, i link che puntano verso il sito ricercato, i siti simili, la piattaforma utilizzata e tanto altro ancora.

Quarkbase è un ottimo elemento per trovare informazioni su ogni sito che, se coadiuvato da un buon sito di ricerca Whois, ci porterà alla conoscenza di tante informazioni che magari solo per sfizio, ma con tanto desiderio, volevamo conoscere.

Via | FeedMyApp