15 sfondi per il desktop dedicati ai fulmini

Come ci suggerisce Wikipedia (e come dovremmo tutti sapere abbastanza bene, ricordando studi fatti alle scuole elementari), ogni fulmine consiste in una scarica elettrica di grandi dimensioni, che avviene nell’atmosfera e si instaura fra due corpi con una grande differenza di potenziale elettrico.

Tralasciando questa parentesi “superquarkiana”, va ammessa la spettacolarità di questo, che è uno degli eventi naturali più frequentemente visibili anche nelle grandi città. E da bravi geek, possiamo lasciarci scappare l’opportunità di abbellire i nostri desktop con un qualcosa di così particolare? Certo che no, quindi eccovi servito un fantastico set di 15 sfondi per il desktop dedicati ai fulmini.


Come ben visibile dalle immagini di anteprima che corredano questo post, il set di wallpaper gratuiti del quale stiamo parlando, contiene immagini di ogni tipo: da paesaggi cittadini (con grattacieli e strutture varie) a panorami marini, passando per monti ed aerei letteralmente fulminati. C’è solo da avere l’imbarazzo della scelta.

Ognuno di questi 15 sfondi per il desktop dedicati ai fulmini può essere scaricato da questa pagina, mentre, per quanto riguarda le risoluzioni, si arriva anche a numeri da capogiro come 3072×2048 pixel (passando anche per formati meno sbalorditivi, chiaramente).

Non vi resta che recuperare cinque minuti di tempo libero e fare incetta di nuovi wallpaper, spettacolari quanto particolari.