Personalizziamo l’embed dei nostri video di Youtube

Come tutti sapete benissimo Youtube offre la possibilità di inserire in un sito web o blog i video attraverso un codice, inoltre potremo decidere il bordo e se includere i video correlati, un po’ pochine come opzioni. Per questo motivo oggi voglio presentarvi un ottimo tool che permetterà molte più scelte.

Sto parlando di VTubeTools che ci darà l’opportunità di personalizzare al meglio il nostro video da “embeddare”. Innanzitutto sarà possibile decidere se il video debba partire in automatico con il caricamento della pagina o se è l’utente che deve cliccare sul tasto play, solitamente l’opzione di Autoplay è disattivata.


Potremo scegliere il grandezza del player cosi come il colore, avremo a disposizione infinite combinazioni di colori. Potremo decidere di inserire anche il bordo (che sarà ovviamente in tinta con il colore scelto), possiamo anche scegliere di permette lo schermo intero.

Il loop quando attivo fa ripartire la riproduzione di esso automaticamente. Infine sarà possibile decidere se visualizzare i video correlati, se disponibile vedere il video in alta qualità o infine creare tramite un apposita interfaccia un nostro player personalizzato. In definitiva VTubeTools aggiunge parecchie opzioni utili che dovrebbero essere già presenti sul portale di video-sharing.