PagePark, la homepage stile Opera nel tuo browser!

Chi conosce appena un po’ il browser Opera saprà certamente che questo ottimo programma che ci permette di solcare le acque del web ha come homepage predefinita una pagina dove salvare alcuni siti per tenerli sempre a portata di mano dandoci la possibilità di raggiungerli mediante un solo click.

Questa particolarità di Opera attrae molti utenti. E’ una funzione tanto semplice quanto comoda, ed è davvero un peccato che non sia integrata in browsers dal calibro di Mozilla Firefox e Internet Explorer.

Ma lo sappiamo, a tutto, tranne che alla morte, c’è un rimedio. Figuriamoci se non esiste un servizio in grado di riproporre in altra sede quello che viene già proposto da Opera!

PagePark è un ottimo sito che utilizzeremo proprio per avere come homepage una serie di piccole schede dove memorizzare i nostri siti preferiti per poterli raggiungere facilmente, con un solo click!


Il servizio, che non richiede alcuna registrazione e che si basa semplicemente sui cookies, è costituito da una pagina, da utilizzare come homepage, che ha al suo interno ben 15 quadratini. Cliccando su ognuno di essi potremo salvare gli indirizzi che siamo soliti visitare più spesso e inserire il titolo di ogni sito. Automaticamente poi, ci apparirà una piccola immaginetta della pagina salvata.

Il sito integra al suo interno anche un campo di ricerca, proprio come la homepage di Opera. Di default è impostato, come prevedibile, Google, ma cliccando sul simbolo del motore di ricerca potremo selezionare quello per noi migliore potendo scegliere tra Google, MSN Search, Yahoo!, Ask.com, Wikipedia English, Yahoo! Answers e Answers.com.

Suona un po’ come una cosa già vista, ma questo servizio è ottimo per chi non vuole passare ad Opera ma vorrebbe, almeno in parte, avere nel suo browser preferito, quello che di Opera si può apprezzare.

Via | PuntoGeek