Status: nuovo servizio di microblogging per gruppi!

I servizi di Micro-Blogging in questi ultimi anni stanno facendo sempre più successo all’interno della vasta rete di Internet. Quello più famoso è sicuramente Twitter, noto servizio di Micro-Blogging che in questi ultimi mesi sta facendo parlare molto di se per la scarsa resistenza dei server alle eccessive visite che il sito riceve. Oggi però Geekissimo vi vuole presentare un servizio di Micro-Blogging rivolto per lo più a gruppi di persone, che operano sullo stesso progetto, è sì perché il blog può essere utilizzato come servizio d’informazione rivolta a tutto il gruppo, ma vediamo bene il servizio.

Status è questo il nome del sito di oggi. Come dicevo nella parte iniziale dell’articolo, questo sito offre un servizio di Micro-Blogging rivolto a gruppi di persone. Sono disponibili 4 piani diversi, 3 sono a pagamento mentre il quarto è gratuito. Questi piani hanno delle limitazioni, dopo il salto trovate, un grafico che vi elenca tutte le differenze tra le varie offerte. Come dicevo prima, il servizio è offerto a gruppi di persone ma cosa significa questo, significa che solo un numero ridotto di utenti può accedere al blog che andrete a creare.


Nei pacchetti che vedete sopra, è inserito anche il servizio di Notifica, cioè, tutti gli iscritti al gruppo, non appena sarà aggiornato il Micro-Blog, possono ricevere via sms o email una notifica che gli segnala la novità inserita. Questo permetterà a tutti i partecipanti di un progetto, di rimanere aggiornati sui suoi cambiamenti. Come vedete dalla foto sopra, i prezzi non sono poi così alti, si parte da un piano FREE, fino ad arrivare a un massimo di 40$ al mese. Il sito merita assolutamente una prova, sicuramente molte aziende prenderanno in seria considerazione l’utilizzo di tale servizio.