Realcounter, nuovo servizio di statistiche per siti web gratuito al 100%!

Sui 30mila visitatori unici che ogni giorno guardano Geekissimo, sicuramente ci sono dei WebMaster che stanno cercando un contatore delle visite per il proprio sito, professionale e invisibile. Come sempre Geekissimo è attento a quello che cercano gli utenti e quindi si diverte a scorrazzare per la rete in cerca di siti interessanti da segnalare sulle sue pagine.

Oggi tocca a RealCounter, un interessante contatore di Visite che, com’è indicato nel sito, unisce professionalità e stile in un unico account completamente gratuito. Ci sono tanti contatori gratuiti su internet, prendi per esempio ShinyStat, ormai famosissimo ma anche l’ottimo Google Analytics, nato dalla mente geniale del team di Google, questo di oggi, però penso proprio che riesca a eguagliare questi due e tanti altri.


Registrando un account avrete a disposizione tanti strumenti interessanti, il contatore, a differenza di molti che mettono quest’opzione solo a pagamento, può essere utilizzato nella modalità invisibile. Il pannello di controllo del contatore è sicuramente molto semplice da utilizzare e bello graficamente. Nella prima pagina trovate tutte le informazioni riguardo alle visite ricevute e le varie statistiche. Il sito fornisce anche informazioni riguardo alla provenienza delle visite, in questo modo avete un maggiore controllo di tutte le visite che riceve il vostro sito.

Ricordo a tutti, che un attento studio delle visite in entrata al vostro sito, vi permetterà di puntare su un certo target di utenti, in questo modo potrete creare dei contenuti fatti a puntino per i vostri visitatori. Insomma, potrete puntare a rendere le visite sempre più assidue e sempre più costanti. Se provate il servizio, sarei curioso di sapere la vostra opinione, ovviamente, i commenti sono aperti a tutti!