Google spiega i ritardi delle versioni per MAC e Linux di Google Chrome.

Il nuovo browser di casa Google in questi primi giorni di BetaTesting, aperti a tutti, sta avendo parecchio successo. Leggendo i vari blog e siti, dedicati al mondo della tecnologia e d’internet, molti parlano di Google Chrome, come il vero rivale di Internet Explorer e di Firefox 3. Per esperienza personale, posso confermare queste voci, da quando è uscito, infatti, l’ho installato sul mio pc con Windows Vista e devo dire, che non mi sta deludendo assolutamente.

Ora il primo Browser di casa Google è disponibile solo per piattaforme Windows. Nei giorni scorsi si attendevano le versioni per MAC OS X, e per i sistemi Linux. Queste due versioni non sono state ancora rilasciate. Fino Giovedì nessuno aveva ricevuto notizie riguardo al motivo di questi ritardi, ieri finalmente Google ha rilasciato una comunicazione sul suo blog ufficiale, dedicato alle comunicazioni per gli utenti MAC.


I programmi di Google quando vengono distribuiti per altre piattaforme, che non siano quelle Windows, sono riscritti da zero da un team di esperti di quel sistema, vale a dire, che adesso un team di esperti di MAC OS X, stanno lavorando alla versione per MAC di questo programma. Uguale succede per Linux, questo proprio per garantire una maggiore sicurezza per quanto riguarda la stabilità del programma, su un determinato sistema.

Insomma, alla luce di queste nuove notizie, Google si conferma ancora una volta un’ottima (in questo caso), SoftwareHouse. Sicuramente questo Browser farà tanta strada, in questi giorni, molti utenti Windows stanno mettendo il programma sotto duro lavoro e sembra reggere senza nessun problema ogni tipo di sforzo. Noi di Geekissimo lo stiamo testando duramente e devo dire che non ci ha mai deluso. Per chi volesse sapere un po’ di più riguardo a questo nuovo Software, vi rimando all’ottimo articolo fatto dal nostro Pierfrancesco Petruzzelli.

Chiudo l’articolo chiedendo a voi lettori, cosa ne pensate di questo Browser? Dopo appena 3 giorni dal suo rilascio, come vi sembra? Vi ha stupito? Pensavate qualcosa meglio oppure no?

Via | AppleSfera