Google Chrome, come scaricare i video da YouTube

Scaricare video da YouTube è un operazione che ormai molti di noi compiono con una certa frequenza. Ecco quindi nascere l’esigenza di portare correttamente a termine tale operazione anche con il nuovo browser Google Chrome.

Non essendo ancora il nuovo navigatore “made in Mountain View” estensibile come il rivale Firefox, per prelevare dei video dal noto portale di proprietà della stessa “big G” con quest’ultimo, occorrerebbe sfruttare dei servizi web o addirittura installare delle utility terze. Cose che, essendo geek, vogliamo evitare, illustrandovi un metodo per scaricare i video da YouTube in Google Chrome.


Tutto quello che occorre fare, è recarsi nella pagina di YouTube contenente il video che si desidera scaricare, incollare il codice che segue nella barra degli indirizzo di Google Chrome e premere il tasto Invio della tastiera:

javascript:window.location.href = 'http://youtube.com/get_video?video_id=' + swfArgs['video_id'] + "&l=" + swfArgs['l'] + "&sk=" + swfArgs['sk'] + '&fmt_map' + swfArgs['fmt_map'] + '&t=' + swfArgs['t'];

Se poi si desidera scaricare video da YouTube in formato mp4, e quindi con una maggiore definizione, non occorre far altro che incollare il codice che segue nella barra degli indirizzo di Google Chrome e premere il tasto Invio della tastiera:

javascript:window.location.href = 'http://youtube.com/get_video?video_id=' + swfArgs['video_id'] + "&fmt=18" + "&l=" + swfArgs['l'] + "&sk=" + swfArgs['sk'] + '&fmt_map' + swfArgs['fmt_map'] + '&t=' + swfArgs['t'];

Un vero giochetto da ragazzi, non trovate?