Open IT Online, utilizzare i servizi on-line per aprire varie tipologie di file in Firefox

Da vere e proprie suite per ufficio a complesse applicazioni di fotoritocco, passando per tanti altri strumenti più o meno utili, ormai il mondo dei servizi web ha poco o nulla da invidiare a quello dei classici programmi desktop.

Proprio alla luce di ciò, sono sempre di più gli utenti che – vuoi per comodità, vuoi per impossibilità di installare software sul PC in uso – prediligono i servizi on-line per aprire varie tipologie di file. Eccoci quindi pronti a dare una mano a questi ultimi, presentando loro un’ottima estensione per il browser open source Firefox: Open IT Online.


Come facilmente intuibile, questo innovativo addon, aggiunge una voce alla finestra di salvataggio del navigatore di casa Mozilla, che permette di utilizzare i servizi on-line per aprire varie tipologie di file, come:

Basta cliccare sul link che porta al download di un file, mettere il segno di spunta sulla voce Open IT Online e scegliere l’applicazione web che si desidera utilizzare per visualizzare/modificare quest’ultimo.

Uno strumento da veri geek, che, siamo sicuri, molti di voi non si lasceranno sfuggire per nulla al mondo.