Can You Run It? e scopri se la tua configurazione hardware è valida per quel gioco

Videogiocatori incalliti e non, ecco un servizio web che fa proprio al caso vostro.
Con la nascita di nuove tecnologie i videogiochi hanno raggiunto un livello di realismo e di coinvolgimento impensabile fino a qualche tempo fa. Ma se per i primi giochi bastava avere un pc con qualche MB di Ram fisica in più del normale per godere del massimo delle prestazioni, oggi le richieste hardware sono ben altre.

Il componente principale è sicuramente la scheda video, ma ovviamente anche il processore, la scheda audio, l’hard disk e gli altri componenti devono essere all’altezza.
Il tuo computer è abbastanza avanzato per poter eseguire Call of Duty 4, Crysis, Unreal Tournament o qualsiasi altro gioco? ce lo dice “Can You run It” in meno di 30 secondi.


Il servizio è in grado di confrontare la vostra configurazione hardware con i requisiti minimi dei più venduti giochi per Pc in circolazione, così da dirvi se il vostro Pc è abbastanza potente e se vi permette di giocare a livelli soddisfacenti.
L’operazione è molto veloce e fornisce i dati sottoforma di un elenco dal quale è anche possibile vedere entro che margini la vostra configurazione soddisfa o meno i requisiti.

Can You Run It prende in considerazione per il test sia i requisiti minimi che quelli raccomandati, ed effettua l’esame per entrambi. L’elenco dei giochi supportati è molto fornito, ed ovviamente è in continua espansione e sempre aggiornato con gli ultimi titoli sfornati dall’industria videoludica.

Via | Download Squad