Da DVD a DivX in 9 passaggi con SimpleDivX

Oggi vi presentiamo un software per Windows che promette di semplificare la vita agli amanti dei DivX, se siete collezionisti di film in DVD e avete, come molti, il pallino per gli archivi digitali, non potete non provare questo software.

Trasformare un DVD in un DivX non è sempre cosa semplice. Spesso, sopratutto se abbiamo particolari esigenze di compressione o spazio, ci troviamo ad affrontare programmi complicati e settaggi impossibili. Con SimpleDivX riusciremo ad ottenere ottimi DivX pur non essendo esperti di elaborazione video, grazie alla struttura organizzata in 9 passaggi.


Il programma è gratuito -scaricabile da qui– e si installa in un attimo, contrariamente a molti fastidiosi programmi free, comprende l’uninstaller (per quando ormai avremo trasformato in DivX anche il gatto di casa), a completare il pacchettino c’è un’utile guida multilingua, anche in italiano, che ci aiuterà a muovere i primi passi nel caso fossimo a digiuno di nozioni video.

La forza di SimpleDivX sta tutta nel nome, in definitiva è semplice da usare. Grazie all’interfaccia in stile passo-passo anche il geek più inesperto riuscirà a trasformare l’amatissima collezione di fumetti giapponesi, da ingombranti DVD, a più leggeri file DivX. Da provare.