OnionMap, la tua guida turistica virtuale

La perturbazione che colpirà l’Italia intera in questo fine settimana probabilmente siglerà l’inizio della stagione autunnale. I metereologi non parlano d’altro. Insomma, alla luce di questa situazione, cosa c’è di meglio di una bella vacanza? Cominciamo a definire la destinazione ed a cercare informazioni, mappe, carte turistiche delle città che andremo a visitare.

Chi non conosce Google Maps, il servizio satellitare di Big G, che ha mappato quasi tutto il mondo? Uhm… Efficace, ma oggi voglio proporvi qualcosa di più bello, da bravo geek. Da oggi, per cercare mappe e affini rivolgetevi a OnionMap!


OnionMap offre ai suoi visitatori un servizio di mappatura turistica delle maggiori città mondiali, con delle cartine molto pulite e lineari. I centri d’interesse, attrazioni, hotel, ristoranti, punti commerciali, stazioni e tanto altro sono ben segnalati sulla mappa e su un comodo navigatore che si trova in basso nella pagina.

Zoom, bussola, misuratore di distanze: un bel concentrato di strumenti che possono fare sempre comodo al turista. E’ possibile essere aggiornato sugli eventi in corso, sulla moneta locale, sul numero di abitanti e su tanto altro ancora. Senza nulla togliere a Google Maps, ammetterete che è veramente comodo consultare una cartina turistica virtuale di questo livello.