Ecco come avere sempre l’ultima versione di Google Chrome

Oggi voglio segnalare un ottima applicazione a tutti coloro che come il sottoscritto sono stati “stregati” da Google Chrome ed ora non utilizzano altri browser.

Se vogliamo avere l’ultima release disponibile di Chrome senza dover aspettare gli aggiornamenti ufficiali, dobbiamo scaricare uno speciale “channel switcher” offerto direttamente da Google. Una volta lanciato l’eseguibile si aprirà una finestra dove potremo scegliere tra Beta e Dev.


Nel primo caso otteremo semplicemente gli aggiornamenti ufficiali, meno frequentemente ma con la certezza delle stabilità, mentre se scegliamo Dev, otterremo le ultime features e fix ogni settimana, e potremo cosi contribuire allo sviluppo di Chrome tramite feedback a Google.

Una volta effettuata la nostra scelta (che dovrebbe ricadere su dev), dobbiamo cliccare su Update. Dopo di che riavviamo Google Chrome, andiamo in Opzioni e tramite la finestra Informazioni su Google Chrome assicuriamoci di aggiornare Chrome. Utilizzando questo programma si perdono i temi installati.