Adobe Flex, verrà integrato in Zend PHP!

Il linguaggio PHP è sicuramente il futuro della programmazione WEB. La maggior parte dei siti che vedete ogni giorni, hanno, anche solo una riga in codice PHP, questo perché il PHP è un linguaggio molto versatile e di semplice utilizzo. Con il PHP siete in grado di interagire con il server chiedendogli di fare determinate operazioni, inoltre, potete sviluppare applicazioni che richiedono l’utilizzo di un DataBase MySQL. Per farvi capire quanto è utilizzato il PHP, vi basti pensare che tutti i CMS attualmente in circolazione, sono scritti in PHP, a parte alcune eccezioni, che sono in altri linguaggi.

Insomma, il PHP è un ottimo linguaggio, che ogni Geek che si rispetti conosce come le proprie tasche. Il PHP è un linguaggio in grado di interfacciarsi alla perfezione anche con le applicazione in Flash. Oggi però non voglio farvi una lezione di PHP, non mi compete e non ho le capacita necessarie per portare avanti questo tipo di argomento, sicuramente Googoleggiando un po’ troverete qualche buon tutorial. Oggi su Geekissimo vi voglio dare una notizia riguardo al mondo PHP e alla sua possibilità di interfacciarsi con FLASH.

Come tutti sapete, Adobe, giusto lo scorso anno, ha acquistato la software House Macromedia, che ora lavora sotto il controllo dei dirigenti Adobe. Adobe in questi ultimi anni sta sviluppando sempre più software dedicati alla produzione di applicazione per il WEB. Oggi vi parlo di AdobeFlex, un programma che presto vedremo all’interno della piattaforma Zend PHP.


E’ questa la notizie di oggi, nei prossimi giorni verrà stretto un accordo tra Zend PHP e Adobe, che favorirà l’integramento di Adobe Flex con il software ideato da Zend per lo sviluppo in PHP. L’integrazione di questo software nello Zend Sudio, permetterà la creazione di applicazioni Flash nelle pagine in php in un modo ancor più facile. si potranno creare pagine per siti internet con all’interno Chat personalizzate, e tanto altro, insomma, potrete creare dei siti veramente unici.

Insomma, gli sviluppatori WEB, con l’unione di queste due applicazioni si potranno divertire a creare nuove applicazioni WEB, potranno dare l’argo spazio alla loro fantasia. Complimenti a Zend e Adobe per l’iniziativa presa a favore deli utenti, veramente un’ottima idea.

Via | ComputerWorld