Zeadoo, servizio di communal web browsing tutto da scoprire!

Ogni tanto vi suggeriamo servizi da poter scegliere come homepage. Quasi sempre sono motori di ricerca o siti polifunzionali che integrano anche funzionalità da search engines, e mai stanchi di proporre soluzioni che potrebbero interessarvi, o più semplicemente incuriosirvi, oggi vi presentiamo un altro sito da prendere in considerazione: Zeadoo!

Zeadoo è un sito che, previa breve registrazione, ci permette di fare tante cose: possiamo utilizzare i motori di ricerca in esso integrati, possiamo utilizzare il sito come servizio che ci tiene le nostre pagine preferite sempre a portata di mano, possiamo condividere, con altri amici iscritti al servizio, i nostri segnalibri.

Per questo può essere definito promotore di “communal web browsing”. Se usato come aggregatore di motori di ricerca, ci basterà inserire la parola da trovare e poi cliccare sul nome del servizio che intendiamo utilizzare per venire subito collegati alla pagina che intendevamo consultare.


Se vogliamo invece utilizzare Zeadoo come nostro portfolio di pagine da ricordare, potremo inserire mediante l’apposita funzione, i link che vogliamo tenere sempre a portata di mano con la possibilità di catalogarli, di porre quindi delle etichette, e di condividerli se ne abbiamo l’esigenza. Ottima idea quelli di tenere i nostri segnalibri sul web e non nel nostro browser, così da renderli a noi disponibili ovunque ci troviamo.

Il sito, in salsa web 2.0 e dal sapore di community, permette anche di formare una lista di amici così da poter rendere condivisi i link salvati e si serve anche di una comoda estensione per il nostro browser preferito per aggiungere i segnalibri.

Dal pannello di configurazione del nostro account potremo aggiungere motori di ricerca tra quelli che preferiamo utilizzare e potremo personalizzare, grazie alle 7 soluzioni grafiche disponibili, l’aspetto della nostre pagine per migliorare la nostra fruizione dei contenuti del sito.

Conforme al concetto di rete internet moderna, ma non troppo rivoluzionario, questo sito può davvero diventare un fido aiutante con la quale cercare di navigare con semplici, essenziali, ma utili comodità.

Via | KillerStartups