AmpMode e Plorf: 2 nuovi servizi web 2.0 musicali per ascoltare e scaricare mp3 dalla rete!

Non raramente vi abbiamo presentato dei servizi web 2.0 “musicali”, ma quando vi abbiamo segnalato questi siti, l’abbiamo fatto molto spesso proponendo dei semplici motori di ricerca per canzoni, che quasi sempre, salvo l’utilizzo di trucchetti, non permettono il download dei brani musicali.

Quest’oggi ci preme invece presentare 2 servizi, che non sono probabilmente quasi niente di più rispetto a quelli segnalati in passato, ma sono “particolari” perchè integrano in essi un piccolo bottoncino che ci permette di scaricare le canzoni trovate. Eccovi i due siti: AmpMode e WuZAM!


I due servizi, simili ma non proprio uguali, permettono di ricercare le canzoni che desideriamo ascoltare “spulciando” tra i files immessi in rete e, come già detto, permettono persino di scaricarle.

Inoltre i siti potranno essere utilizzati per trovare anche i testi dei brani senza andare a cercarli da altri motori, e potremo persino registrarci per creare delle playlist personali. Funzione ultima per elenco ma non per importanza, potremo embeddare le ricerche effettuate nei nostri blog, così da renderle disponibili ai nostri lettori.

Due servizi che ci possono tornare utili quando avremo voglia di musica. E’ dovuto però ricordare che chiaramente il download di file protetti da diritto d’autore, se non siamo autorizzati ad effettuarlo dagli aventi diritto (cosa improbabile), è perseguibile penalmente, quindi è logico e dovuto utilizzare questi servizi con la dovuta attenzione e con una buona coscienza civica.