xVideoServiceThief: il software ideale per scaricare video da YouTube & co.

Sull’argomento “Come scaricare video da YouTube?” siamo già passati qualche tempo fa, ma è il caso di ritornarci per proporvi un software che può davvero sostituire tutti i servizi web e i plugin che fino ad oggi vi abbiamo proposto.

Si tratta di xVideoServiceThief, un download manager open source pensato esclusivamente come software per scaricare video da YouTube e da altri siti di video sharing.
Il programma è multipiattaforma, ed è disponibile per Windows (Xp e Vista), Mac e Linux. Come potete vedere dallo screenshot sopra, xVideoServiceThief supporta il download di più video simultaneamente, ed è possibile scaricare contemporaneamente da siti diversi.


Un’altra importante caratteristica è il “video converter” integrato, che permette di convertire i video scaricati in AVI (Windows), WMV, MPEG 1/2, MP4 (Apple iPod), 3GP (mobile phone) ed MP3. Per gli utenti più esperti c’è anche una serie di opzioni più specifiche riguardanti la risoluzione, il bitrate e il “frame rates”.
Il processo di Download è davvero semplice. Basta inserire l’URL del video che si vuole scaricare ed avviare il processo, a tutto il resto penserà il programma.

Inoltre non dovete limitarvi a scegliere YouTube, ma potete anche scaricare video da altri 50 servizi tra cui Blip, Aniboom, Dailymotion, Metacafe, Metacafe, MySpaceTv, ClipFish, GameTrailers. Insomma, se scaricate video molto di frequente, allora questo software non può mancare sul vostro Pc.

Via | MakeUseOf