Automattic acquista Intense Debate, novità in vista per lo sviluppo di WordPress

Automattic“, la famosa compagnia che sta dietro alla popolarissima piattaforma di blogging WordPress, ha acquistato proprio ieri un’avanzato servizio di gestione dei commenti, Intense Debate.

Il servizio fino ad ora poteva essere utilizzato solamente sotto forma di plugin, e permetteva ai webmaster di rimpiazzare il sistema di gestione dei commenti proprio del CMS utilizzato (WordPress, Blogger o Moveable Type) con qualcosa di più completo e professionale sotto molti punti di vista.


Installando il plugin infatti è possibile votare i commenti, rispondere direttamente ad un commento (senza utilizzare più la formula @nomeutente) creando una struttura ad albero simile a quella utilizzata da YouTube, rispondere ai commenti via mail. Inoltre il plugin permette a ogni commentatore di avere il proprio profilo e include molte altre caratteristiche interessanti (la lista completa delle features disponibili la trovate qui).

L’acquisto di Automattic non impedirà certo di utilizzare il servizio come plugin, com’è stato fatto fin’ora, ma rappresenta un passo in avanti importante per WordPress. Già dalla prossima versione (2.7) potremo vedere alcune o, perchè no, tutte le caratteristiche di Intense Debate integrate di default, e non sarebbe affatto una cosa da poco, visto il successo che ha riscosso negli ultimi tempi.

Via | DownloadSquad