Cercare e scaricare video da internet con Ashampoo ClipFinder

Siete alla ricerca di un metodo semplice e soprattutto veloce per trovare e scaricare video da internet? bene, allora Ashampoo ClipFinder è il software che fa al caso vostro.

Il software, giunto il 22 settembre alla versione 1.47, è in grado di effettuare ricerche nei maggiori portali di video disponibili nel web, tra cui YouTube, iFilm, DailyMotion, Blip.tv, Yahoo Video, MySpace e MetaCafe. Le anteprime di ogni risultato sono mostrate in un elenco di facile consultazione, e per ogni video sono riportate le informazioni principali come ad esempio titolo e durata.


Cliccando con il tasto destro su una delle anteprime potete decidere di salvare il video nella cartella “my Videos” di Clipfinder oppure di scaricarlo direttamente in formato flv sul vostro computer. Si possono effettuare ricerche in tutti i siti contemporaneamente oppure su un portale alla volta.

Per riprodurre un video basta restare con il cursore puntato sull’anteprima per qualche secondo. Facendo doppio click con il tasto sinistro invece comincerà la visualizzazione a schermo intero. Insomma, il software è estremamente semplice da utilizzare, è veloce, e funziona bene. Se da oggi in poi volete cercare video anche al di fuori di YouTube, allora Clipfinder potrebbe fare davvero al caso vostro.

Via | DownloadSquad