Live Advert Removal, rimuovere le pubblicità in Windows Live Messenger 9

Su Windows Live Messenger ormai c’è davvero poco da dire: si tratta del software di istant messaging più utilizzato al mondo, e su questo non ci piove. Eppure, ci sono degli interessanti componenti aggiuntivi gratuiti, sconosciuti quanto utili, che vale decisamente la pena di scoprire ed utilizzare quotidianamente.

Uno di questi è sicuramente Live Advert Removal, un programma freeware che permette di rimuovere le pubblicità in Windows Live Messenger 9. Uno dei più grandi desideri di tutti gli utenti del sistema operativo di casa Microsoft, finalmente divenuto realtà (in maniera semplice e veloce, il che non guasta mai).


Per essere ancora più precisi, una volta installato, questo add-on sostituisce gli invasivi messaggi pubblicitari (posti nella parte bassa della finestra) di WLM con un semplicissimo banner contenente il logo del programma. Un metodo molto efficace, che, al contrario di quanto accade con altri prodotti analoghi, non sparisce quando si aggiorna il messenger.

Per farvi meglio un’idea sul funzionamento di Live Advert Removal, potete dare un’occhiata all’immagine a corredo di questo post, con il classico “prima e dopo”. Ed allora, che aspettate a rimuovere le pubblicità in Windows Live Messenger 9, una volta per tutte, grazie a questo utilissimo strumento gratuito?

Via | gHacks