PlisTube e Rhadio: due servizi geek di YouTube playlists!

Playlist: che cos’è una playlist? La playlist è una lista di brani, in sequenza, spesso utilizzata come “scaletta” per radio e DJs. Bene, questo adesso l’abbiamo chiarito. Ma che c’entra con YouTube?

C’entra, c’entra. Quest’oggi vi presentiamo infatti due servizi che ci permettono, come il già presentato MixTube, di creare delle playlist con i video di YouTube: PlisTube e Rhadio!

PlisTube è un servizio con una grafica accattivante ed è molto semplice. Inseriamo il nome dell’artista che intendiamo ricercare e avremo davanti a noi, in automatico, una fornita playlist con i successi del cantante.


Possiamo utilizzare il sito sia con che senza login. La registrazione tornerà utile però per salvare le playlist ricercate e per modificarle dal nostro pannello di controllo utente. Facile da usare, diretto.

Rhadio, l’altro sito che vi presentiamo oggi, è un servizio dello stesso genere di quello sopra recensito. E’ un po’ più bruttino, diciamocelo, ma forse funziona meglio di PlisTube.

A differenza di quest’ultimo, infatti, in Rhadio, quando inseriremo il nome dell’artista che intendiamo ricercare, ci apparirà una megapagina con tutti i brani trovati ma saremo noi a selezionare quelli che più ci piacciono nella playlist.

Una volta terminato il lavoro, potremo cliccare quindi su “Share Playlist” e o mandare una email con il link ai nostri amici, o prendere quest’ultimo per incollarlo dove ci pare. Il sito non richiede, nè permette la registrazione al servizio.

Siamo dei playlistari? Facciamoci una passeggiata, magari ci verrà voglia di abbandonare il mediaplayer!

Via | MoMB e Listio

Flickr Photocredits by gyst, under CC 2.0