Yahoo! lancia la chiavetta per navigare in internet ovunque ci troviamo!

Se non è una rivoluzione poco ci manca, infatti è notizia di pochi minuti fa che Yahoo! Italia e 3 Italia hanno firmato un accordo di collaborazione per offrire Yahoo! Internet Key powered by 3, una nuova offerta che permette di navigare da PC fissi e portatili tramite una chiavetta USB. E’ la prima volta che un portale delle dimensioni di Yahoo entra nel mercato dell’ADSL.

Questo accordo gioverà sicuramente ad entrambe le società, infatti se da una parte abbiamo 3 Italia che con quest’offerta otterrà una visibilità enorme grazie ai milioni di utenti che giornalmente visitano le pagine di Yahoo, dall’altra c’è appunto Yahoo che potrà offrire tutti i suoi servizi Yahoo! Toolbar, Yahoo! Mail, Yahoo! Messenger, Flickr, oltre a Yahoo! Search, Yahoo! Mobile, Yahoo! Answers e Kelkoo a tutti coloro che acquisteranno questa chiavetta. Con la Yahoo! Internet Key powered by 3 sarà possibile navigare sfruttando la rete HSPA di Tre che è la più estesa a livello nazionale. La nostra esperienza web partirà dal Yahoo! Italia Mobile Broadband Portal, il sito dedicato agli utilizzatori della Yahoo! Internet Key powered by 3.


Per quanto riguarda la parte economica già qualche giorno fa vi avevamo parlato delle tariffe internet mobili, è quest’offerta è sicuramente tra le più vantaggiose. Sono previste due tipologie d’offerta, una in abbonamento e una ricaricabile. La prima prevede un canone mensile di 19 euro con 10Gigabyte di navigazione al mese, anche se per il primo mese i Gygabyte a disposizione sono solamente 5. Per chi sottoscrive l’abbonamento avrà la Yahoo! Internet Key in comodato d’uso gratuito. La seconda offerta, ricaricabile, prevede la navigazione ad ore al costo di 90 centesimi all’ora con 15 centesimi di scatto all’accesso. Anche se chi sceglierà questo piano dovrà sborsare 99 euro per la Yahoo Internet Key.

Yahoo! Internet Key sarà disponibile da oggi negli store 3 e da lunedì sul sito dedicato mobilebroadband. Infine da segnalare che 3 Italia ha scelto Yahoo! come partner esclusivo per il motore di ricerca del portale Mobile Broadband. Un ultimo appunto, fonti segrete ci dicono che anche il portale Leonardo e 3 Italia stanno per lanciare una Internet Key brandizzata.