170icons, 170 bellissime icone per abbellire il proprio desktop

Qualsiasi sistema operativo si utilizzi, è inevitabile: dopo giornate intere passate a lavorare con il PC, anche la più bella delle interfacce grafiche diventa monotona, un qualcosa che quasi non si riesce più a “digerire”. Ecco quindi entrare in gioco gli sfondi e, soprattutto, i set di icone gratuite che vi proponiamo ogni Domenica.

170icons è composto da 170 bellissime icone per abbellire il proprio desktop: dagli elementi di sistema ai programmi più utilizzati (Office, eMule, mIRC, Windows Media Player, Firefox, Opera, Internet Explorer, OpenOffice, e tantissimi altri), passando per le cartelle e qualche piccolo extra. Tutto scaricabile gratuitamente da questa pagina del noto sito deviantART.


Gli elementi contenuti nel 170icons Pack sono tutti in formato png, trasformabile facilmente in ico – liberamente utilizzabile sui sistemi Windows con programmi come iPhile – tramite il servizio web gratuito Convertico.

Allora, che aspettate ad abbellire il vostro desktop con queste 170 bellissime icone? Possono raggiungere una risoluzione massima di 256×256 pixel, risultando quindi l’ideale per ogni desktop, sistema, monitor e risoluzione.