Ecco la nuova google toolbar 5 per firefox!

Una delle applicazioni più utilizzate di Google, è sicuramente la sua Google Toolbar, la famosa barra per Browser che la maggior parte degli utenti d’internet ha installato sul proprio PC. Questa famosa barra, nei mesi scorsi era stata rilasciata in una nuova versione, la 5. Molti utenti della rete aspettavano questa versione anche per l’altrettanto amato Firefox, il browser di casa Mozilla.

Finalmente, ieri, tramite il blog ufficiale di Google, siamo venuti a conoscenza della disponibilità in download di questa nuova versione anche per Firefox. La versione 5 della Toolbar include parecchie novità, sia dal lato tecnico sia da quello strettamente funzionale. Sono state aggiunte, infatti, nuove interessanti funzioni. Una delle funzioni più interessanti è sicuramente quella che vi permette di auto completare i FORM di accesso a determinate pagine web.

Con Firefox dovevamo inserire lo stesso almeno una lettera del nome utente per far apparire il menu a tendine con le varie opzioni, da oggi invece, con la nuova Toolbar, quando apriremo la pagina con il form troveremo già tutto compilato e pronto per l’utilizzo, insomma, uno strumento in più che ci faciliterà la navigazione quotidiana.


Quella che vi dicevo poco fa, è solo una delle tante nuove funzioni inserite. “Proteggi l’impostazione di ricerca predefinita” è una funzione che vi permette di proteggere ancora di più il vostro computer. Se impostate Google come motore di ricerca principale, e uno Spyware cerca di modificare questo dato, Google Toolbar vi avvisa con un messaggio. Purtroppo questa funzione è disponibile solo per Internet Explorer. Per capire meglio le ultime novità inserite in Google Toolbar 5, ecco un video esplicativo.

Via | Google Blog