Flash su iPhone forse ci siamo, forse no
Parlando alla conferenza ” Flash On The Beach” (FOTB) tenutasi a Brighton, è stato chiesto al direttore dello sviluppo di Adobe System, Paul Betlem, un aggiornamento sul supporto Flash per gli utenti iPhone.
Betlem ha risposto che attualmente un team è al lavoro per portare Flash sullìiPhone, ma che quest’ultimo è un sistema chiuso e controllato e quindi Apple avrà l’ultima parola quando si tratterà di inviare l’applicazione all’App Store.
Per quanto riguarda la tempistica, Betlem ha risposto che sarà disponibile “in a very short time,”. E dallo scorso marzo che Adobe ha promesso agli utenti iPhone una versione specifica di Flash, siamo ad ottobre, quindi dovrebbe mancare davvero poco, anche se poi dipenderà molto da quello che deciderà Apple tramite l’App Store.
E le previsioni sono tutt’altro che positive, infatti il CEO Apple aveva aspramente criticato Flash Lite, dicendo che era inutile in quanto non supportava Flash cosi come la versione tradizionale di Flash Player. Inoltre in quell’occasione Jobs critico le prestazioni di questa versione mobile di Flash, che era troppo lento per essere utile sull’iPhone.
Via | Appleinsider