Skype 4.0 Beta 2, arrivano interessanti novità.

Torniamo a parlare di Skype, uno dei software più usati al mondo per le video chiamate, ma anche per le chiamate vere e proprie. In questi mesi il team di sviluppi di questo potente software, sta lavorando alacremente per rilasciare al più presto una nuova versione del programma. La prossima versione attesa è la 4!

Giusto un mese fa, sempre su Geekissimo, vi parlavo della nuova interfaccia grafica di questa versione. Oggi torniamo a parlare della versione 4 perché è stata rilasciata la seconda beta. Già in questa versione vediamo le prime novità, grafiche. Nell’articolo di settembre vi parlavo di abbandono dello stile verticale, sembra, però non è essere del tutto esatto, vedendo le immagini (sopra) della nuova beta.


Come potete vedere, la parte dove è visualizzata la CAM del nostro interlocutore è stata inserita in una nuova finestra separata dalla colonna centrale. Nella parte verticale del programma, resta la lista dei contatti e la parte audio. Mentre la chat, com’è già ora, resta su una nuova finestra. In questa nuova versione sono state aggiunte nuove funzioni per la gestione dei contatti. Nella versione definitiva, sarà possibile dividere tutti i contatti in dei gruppi, come succede con MSN Messenger.

Questa funzione, ci permetterà di gestire al meglio la nostra lista di amici. Insomma, interessanti novità ci aspettano. Il team di sviluppi ha specificato che rilascerà un’ulteriore beta prima della versione ufficiale. Se si continua con questi ritmi, cioè una beta al mese, penso che per la fine di novembre avremo tutti la nostra versione 4.0 di Skype!

Download | Skype 4.0 Beta 2 (Windows)
Via | DownloadSquad