Nokia 5800 possibile anti-iPhone?

Nokia ha di recente presentato il suo primo telefono touchscreen, il Nokia 5800, con il quale cerca di rodere fette di mercato ad Apple per quanto riguarda i dispositivi touch. Inoltre il Nokia 5800 sarà uno dei primi telefoni a supportare il nuovo servizio Nokia Comes With Music, che offre un accesso senza limiti al catalogo del music store Nokia.

Una delle novità più interessanti di questo Nokia 5800 è la Barra Multimediale, un menu a tendina che permette di accedere velocemente alla funzionalità multimediali del cellulare. Questo nuovo Nokia inoltre supporta i contenuti Flash a differenza del suo diretto concorrente.


Ma non è finita qua, infatti avremo un equalizzatore grafico, 8GB di memoria, supporto a tutti i formati e un connettore jack da 3,5mm. Oltre alla barra multimediale è presente una barra dei contatti in home page dove sono inseriti i quattro contatti preferiti dell’utente, dei quali potremo vedere registro digitale, ultimi messaggi di testo scambiati, email, telefonate, immagini e persino gli aggiornamenti blog.

Lo schermo del Nokia 5800 è widescreen da 3,2 pollici, è presente anche una fotocamera da 3,2megapixel con ottica Carl Zeiss. Questo cellulare è tutto votato alla condivisione, infatti potremo accedere velocemente a community on-line o siti di social network quali Flickr o Facebook. Chicca del Nokia 5800 è il plettro virtuale per gli appassionati di musica. Il Nokia 5800 dovrebbe uscire entro Natale ad un prezzo di 279 euro, tasse e sovvenzioni escluse.