Mario Bros, 55 icone dedicate al mito dei videogame

Qualsiasi età si abbia, una bella partita a Super Mario non viene disdegnata da nessuno (sì, anche da quelli che, ufficialmente, ritengono i videogame una cosa da bambini). Quello creato da Shigeru Miyamoto nel 1981, è infatti uno dei videogiochi più riusciti ed amati di tutti i tempi.

Eccoci quindi pronti a proporvi Mario Bros, un set gratuito contenente ben 55 icone dedicate alla mitica mascotte di Nintendo, in una variante alquanto intrigante (soprattutto per chi ha superato da un po’ i 20 anni): quella ad 8 bit!


Il tutto, è scaricabile gratuitamente da questa pagina del sito deviantART. Inoltre, sottolineiamo che, le icone (che raggiungono una risoluzione massima di 512×512 pixel) contenute in questo pack, sono tutte in formato png, trasformabile facilmente in ico – liberamente utilizzabile sui sistemi Windows con programmi come iPhile – tramite il servizio web gratuito Convertico.

Non vi rimane che attrezzarvi di queste 55 icone e portare il magico mondo di Mario Bros (nonché un pizzico di “old-style”) sulla vostra scrivania virtuale.