Wordcamp 2008 Toronto, ecco la nuova Dashboard

Si è svolto ieri a Toronto il WordCamp 2008 cui ha partecipato anche l’ideatore di WordPress, Matt Mullenwegn (foto sopra). In questo wordcamp, si è parlato di tutto quello che riguarda WordPress, ovviamente. Sono intervenuti degli autori di alcuni plugin molto famosi. Per esempio, uno dei tanti, è stato lo sviluppatore di wPhone.

Oltre ad aver parlato di plugin di come WordPress può essere utilizzato per creare delle gallerie personali, o dei portafogli. L’argomento che tutti aspettavano, era sicuramente quello riguardante la nuova versione di WordPress, la 2.7 che molti attendono. La versione è prevista per il prossimo mese di novembre. Matt, durante il suo spazio, ha presentato il nuovo WordPress, mostrando l’interfaccia di amministrazione completamente rinnovata.


Come vedete dalla foto sopra, la barra con i collegamenti, è stata spostata sulla sinistra. Aumentati anche i collegamenti contenuti in questa barra, questo ci permetterà di avere tutto a portata di mano durante le normali operazioni di gestione di un blog WordPress. E’ stata spostata anche la lista delle categorie che ora troviamo sulla colonna di destra in alto.

Insomma, ridisegnato da zero questo nuovo pannello di amministrazione è stato studiato in tutte le sue parti. Ora non ci resta che aspettare novembre per testare questa nuova interfaccia d’amministrazione. Da questo primo ScreenShot ufficiale, cosa ve ne sembra del nuovo layout di WordPress 2.7?

Via | WpCandy