You Old Enough?: visualizzare i video di YouTube vietati ai minori senza registrarsi

No, frenate gli entusiasmi: su YouTube non hanno aperto una nuova sezione dedicate alle cose zozze. Eppure, come molti di voi ben sapranno, ci sono numerosi video che – talvolta senza alcun valido motivo – vengono classificati come vietati ai minori di 18 anni dal portale dei video di Google.

L’unica soluzione, utile a visualizzare i video di YouTube vietati ai minori, è quella di registrarsi al servizio. La procedura non è lunga ed è del tutto gratuita, ma perché compierla, quando necessaria solo alla consultazione di un unico filmato (nemmeno osè)?

Questo è l’ovvio ragionamento che hanno fatto anche gli sviluppatori di You Old Enough?, l’estensione per il browser open source Mozilla Firefox che vi proponiamo oggi.


Come avrete già ampiamente intuito dal titolo del post, questo nuovo addon permette di visualizzare i video di YouTube vietati ai minori senza registrarsi a quest’ultimo. Basta installarla, cliccare sul link relativo al filmato considerato vietato ai minori e, quasi come per magia, comparirà una finestrella esterna al browser, contenente proprio il filmato al quale non sarebbe permesso l’accesso.

Una soluzione pratica e veloce ad un problema che – pur essendo apparentemente sciocco – rappresenta un forte ostacolo alla navigazione quotidiana sul web da parte di molti utenti.

Ecco: adesso avete una scusa ufficiale… correte pure a rintracciare qualcosa di “zozzo” (sì, nonostante i filtri, a volte compaiono anche su YouTube)!

Via | gHacks