Gmail ora controlla se siete abbastanza lucidi per scrivere una mail

Se qualche giorno fa ho segnalato come utilizzare la connessione sicura in Gmail senza dover rinunciare a Gmail Notifier, oggi ritorno ad occuparmi del servizio di posta elettronica di casa Google.

Infatti voglio segnalarvi una nuova feature che oggi ha visto la luce dai Gmail labs, una novità alquanto singolare. La funzione si chiama Mail Goggles e consente di evitare di scrivere email quando non si è al top della lucidità.


Sarà possibile scegliere i giorni della settimana e il lasso di tempo durante il quale prima di inviare un email, Gmail controllerà se siamo abbastanza lucidi per non aver scritto fesserie.

No, non dovremo soffiare attraverso un palloncino collegato via USB al computer bensi bisognerà risolvere un problema di aritmetica, la difficoltà ovviamente la potremo scegliere noi quando impostiamo il servizio.

Ovviamente questa funzione è disponibile soltanto per la versione Inglese di Gmail, per cambiare lingua e provare cosi la nuova feature andate in Impostazioni-Generali e come lingua selezionate English. Buona risoluzione!