Nuovo passo avanti per Intrepid Ibex, rilasciata la prima beta

La data di rilascio della prima versione stabile dello stambecco intrepido è sempre più vicina. Qualche giono fa, infatti, è stata rilasciata la prima beta destinata ai tester e a tutti gli intrepidi che volessero provare in anteprima, ma con qualche rischio, il nuovo Ubuntu 8.10.

Con questa beta, Ubuntu, arriva alla notevole cifra di 9 rilasci in 5 anni di vita. La prima release, infatti, nacque in ottobre del 2004 con il nome in codice Warty Warthog (4.10). Da allora sono stati fatti molti miglioramenti ed il rilascio di questa beta rappresenta un altro piccolo passo avanti per la risoluzione del primo bug fondamentale scovato nel 2004 da Mark Shuttleworth, ideatore di Ubuntu:


Questa bella beta comprende numerosi bugfix sia per l’ambiente desktop Gnome 2.24, il cui aggiornamento prevede anche il supporto delle schede per Nautilus, che per il kernel 2.6.27 pronto per i moduli wi-fi di ultima generazione e per le webcam più stilose.

Inoltre Ubuntu 8.10 comprenderà Samba 3.2 che, unito all’aggiornamento di Network Manager 0.7, renderà il nostro computer ancora più in sintonia la rete dandoci anche la possibilità, in ambiente facilitato, di integrare il nostro sistema con reti di client e server Windows.

Insomma, sembra tutto quasi pronto per il debutto ufficiale che avverrà, come da programma, il 30 Ottobre prossimo. Per maggiorni informazioni e per il download vi mando al sito ufficiale.