Tanti link in uno solo: scopriamo Shrink2One.com!

Classico scenario che capita all’utente medio di Twitter: vuole postare dei link e, malgrado ci sia il servizio che accorcia gli indirizzi, i caratteri a sua disposizione terminano. E’ quindi costretto a scrivere tre o quattro messaggi, pieni zeppi di URL.

Eh si, può capitare spesso questo. Twitter è un servizio niente male, ma il fatto che ci sia un limite abbastanza basso per il numero di lettere e spazi da scrivere, delle volte limita molto. O forse no? No, se usiamo Shrink2One!

Shrink2One è un servizio che ci permette di integrare in un solo link numerosi altri indirizzi web. Per utilizzarlo basta recarci sul sito, inserire sottoforma di elenco tutti gli URL che desideriamo e cliccare su “Shrink URL”.


Il sito genererà un link, molto breve, che porterà ad una pagina contenente tutti gli altri indirizzi inseriti e sarà disponibile a tutti gli utenti che vi vorranno accedere, compresi quindi gli amici e i parenti ai quali segnaleremo il contenuto.

Ma non finisce qui: potremo infatti inserire un titolo e soprattutto una password alla pagina che sarà creata, quest’ultima feature molto importante nei casi in cui ci sia l’esigenza di tenere segreti o comunque ristretti a pochi intimi i contenuti linkati.

Questo servizio potrà risultare molto utile a coloro che, oltre al già citato Twitter, utilizzano altri siti di microblogging o programmi di instant messaging e non vogliono, per comodità o per limiti imposti, ripetere, magari a più amici – e quindi trasformando questo compito in un alquanto scocciante noia – diverse volte la scrittura dei link da segnalare.

Via | MakeUseOf